Coibent plastic: aumentare la sicurezza di rete e gestire nodi VMware
Coibent plastic
Azienda certificata ISO 9001:2015. Grazie all’esperienza maturata in oltre 45 anni d’attività nel settore delle coibentazioni e dell’impiantistica, è in grado di proporre ed attuare sempre nuove soluzioni con elevati standard professionali e qualitativi. Dal 1996 si specializza nella progettazione, fabbricazione ed installazione di centrali di trattamento aria (CTA) ed apparecchiature correlate per usi civili, industriali e navali. Dal 2005 Coibent Plastic adotta un sistema di qualità certificata UNI EN ISO 9001 per i campi di attività in cui opera.
Obiettivo
Aumentare il livello di sicurezza informatica
Il principale obiettivo per l'azienda è stato quello di rivedere la propria struttura informatica e dotarsi di un nuovo VMware per creare una base tecnologica moderna, flessibile e sicura. Questa scelta è stata motivata dalla necessità di garantire scalabilità, conformità alle normative e una maggiore integrazione delle operazioni aziendali, favorendo la trasformazione digitale e migliorando l'interoperabilità tra reparti e sistemi.
Soluzione
Con il supporto del team IT Halnet, l'azienda ha avviato un processo di analisi per identificare la migliore soluzione. È emerso che l'implementazione di un nuovo VMware rappresentava l'opzione migliore. Grazie alla sua capacità di virtualizzare risorse, garantire continuità operativa e semplificare la gestione dell'intera infrastruttura IT, VMware è diventato il fulcro della trasformazione tecnologica dell'azienda.
Ora, con una struttura informatica aggiornata e performante, l'azienda può cogliere più velocemente opportunità di mercato, affrontare meglio l'innovazione tecnologica e mantenere un vantaggio competitivo. Questo traguardo segna l'inizio di una nuova fase, caratterizzata da innovazione, resilienza e apertura verso soluzioni tecnologiche avanzate.